COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA

COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA - Ciao amico LETTURA CHIAVE A VOI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo Informazioni generali, articolo notizie aggiornate, articolo salute, articolo sport, articolo viaggi, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA
Link : COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA

Leggi anche


COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA


Bologna - Dal 20 al 22 aprile 2018 si tiene presso BolognaFiere la 22ma edizione di Cosmofarma Exhibition. 
Con una crescita che negli ultimi quarant’anni è progressivamente arrivata a coprire il 18,5% del totale dei consumi cosmetici, il canale farmacia ha registrato nel 2017 un valore di vendita superiore ai 1.800 milioni di euro (+2% rispetto all’anno precedente). Cosmetica Italia con il Gruppo Cosmetici in Farmacia ribadisce l’importanza di questo canale che si distingue per cura del servizio e specializzazione e conferma la propria presenza in occasione di Cosmofarma Exhibition 2018 (padiglione 25 - stand C2).

«Le farmacie investono sempre di più nel prodotto cosmetico e nella specializzazione degli addetti alle vendite – commenta il presidente del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica ItaliaStefano Fatelli – Il valore di una manifestazione come Cosmofarma Exhibition per il settore cosmetico risiede nel suo essere un’occasione d’incontro unica, che favorisce il legame tra farmacisti e imprese cosmetiche: una partnership fondamentale per il canale».

Per la prima volta quest’anno il Gruppo Produzione Conto Terzi è al fianco del Gruppo Cosmetici in Farmacia durante Cosmofarma. Cosmetica Italia e BolognaFiere Cosmoprof hanno infatti deciso di realizzare un’area dedicata alle imprese contoterziste, riunite in una collettiva all’interno del padiglione 32 (stand B15/C16 e A17/B18).

Nella giornata di venerdì 20 aprile 2018 , Cosmetica Italia promuove numerosi seminari e approfondimenti, presso lo Spazio Innovazione situato al padiglione 25, per illustrare a tutto tondo il rapporto tra cosmesi e farmacia: dai dati di canale, alle strategie di comunicazione nel digital, al valore scientifico del cosmetico, alle analisi di mercato.
PROGRAMMA
10.30-10.50
Dati e trend del cosmetico nel canale farmacia: la recente evoluzione proiettata nel breve termine
Gian Andrea Positano | Responsabile Centro Studi Cosmetica Italia

10.50-11.15
Luoghi, Percezioni ed Emozioni: verso una grammatica delle sensazioni nel Digitale per la Cosmesi
Enrico Giubertoni | Cosmetica Marketing - Digital Marketing e processi di trasformazione digitale per le imprese cosmetiche

14.00-14.30
“La scienza dietro la bellezza”: presentazione della pubblicazione sul valore scientifico del cosmetico a cura di Cosmetica Italia
Carlo Baiesi | consigliere di Cosmetica Italia con l’incarico al Progetto Università
Stefano Manfredini | professore ordinario di chimica farmaceutica e tossicologica, direttore del Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università degli Studi di Ferrara
Federica Borsa | Responsabile Progetto Education Cosmetica Italia
Maurizio Crippa | Project Manager Cosmetica Italia

14.30-15.00
Analisi del mercato dermocosmetico dal punto di vista della relazione con la farmacia
Elena Folpini | New Line

Sabato 21 aprile (ore 14:15 – Spazio Innovazione) La forza e il sorriso Onlus partecipa con la presidente Anna Segatti al forum curato da Cosmofarma e iFarma Il make-up in farmacia: una risorsa su cui investire per raccontare i traguardi raggiunti dal progetto di responsabilità sociale patrocinato da Cosmetica Italia

Infine, durante la manifestazione, il Centro Studi di Cosmetica Italia conduce la tradizionale ricerca qualitativa con IQVIA, che coinvolge i farmacisti presenti in fiera, con l’obiettivo di analizzare le future dinamiche e il ruolo del prodotto cosmetico all'interno del canale, tenendo conto dei bisogni degli addetti ai lavori.

Per info: www.cosmeticaitalia.it (Omniapress-19.04.2018) 





Così l'articolo COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA

vale a dire tutti gli articoli COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA l'indirizzo del link https://letturach.blogspot.com/2018/04/cosmetici-in-farmacia-18-miliardi-di.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "COSMETICI IN FARMACIA: 1,8 MILIARDI DI EURO NEL 2017 (+2%). COSMOFARMA EXHIBITION A BOLOGNA"

Posta un commento