GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE"

GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE" - Ciao amico LETTURA CHIAVE A VOI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE", abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo Informazioni generali, articolo notizie aggiornate, articolo salute, articolo sport, articolo viaggi, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE"
Link : GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE"

Leggi anche


GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE"


Milano - E' stata presentata la prima edizione de “The Watergolf Challenge” ideato e organizzato da “Bel Vivere” e Parking Srl, in collaborazione con la Regione Lombardia. L’appuntamento è alla Darsena, nel cuore di Milano il 23, 24 e 25 giugno 2017 per un evento gratuito e aperto a tutti. 
L’iniziativa è stata illustrata da Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Regione Lombardia; Alessandro RogatoPresidente del Comitato Organizzatore Open d’Italia; Roberta Guaineri Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano; Simone Baudo, Direttore creativo dell’evento e Massimo De Luca, giornalista e Direttore della rivista Il Mondo del Golf Today.
The Watergolf Challenge, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Federazione Italiana Golf, nasce con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul grande ruolo sociale del golf, il suo valore culturale ed educativo: “Vogliamo portare il golf ai cittadini di Milano, - dichiara Federico Silva, Amministratore di “Bel Vivere” - fuori dai percorsi classici per far capire a chi lo ritiene “lontano” che è uno sport per tutti, divertente e che permette soprattutto di stare in un ambiente sano”.

La Regione Lombardia ha da subito sposato l’iniziativa, perché il golf rappresenta uno straordinario veicolo di sviluppo turistico e valorizzazione del territorio. La Regione rappresenta il 25% dei golfisti italiani, con quasi 25.000 tesserati alla Federazione. “The Watergolf Challenge –dichiara Antonio Rossi – è un modo innovativo di sostenere il golf, una formula divertente per vedere da vicino uno sport avvincente. Il turismo sportivo è inoltre in forte crescita e i dati dimostrano che il turista golfista ha una capacità di spesa pari al triplo di quella degli altri. Coadiuvare quindi un evento sportivo ad una città come Milano rappresenta un'ulteriore fonte di ricchezza del nostro territorio".

The Watergolf Challenge è un evento a tema golf, giovani e famiglie che mira a coinvolgere circa 30.000 persone in 3 giorni di puro intrattenimento. Si prevede la realizzazione di un pontile in cui verranno allestite 5 postazioni di tiro, da cui chiunque, assisto da un professionista della PGA Italiana, si potrà cimentare nel raggiungere le 3 buche galleggianti– isole, delle dimensioni 2,5mt x 2,5mt, realizzate direttamente sull’acqua della Darsena, rispettivamente a circa 25 metri e 50 metri di lontananza.

Un putting green di 8mt x 4 mt e due gonfiabili delle dimensioni di circa 20 metri quadrati saranno dedicati ad una vera e propria prova al golf aperta a tutti e gratuita: si ricorda che in tutte le aree di gioco ci saranno i professionisti della PGA Italiana, disponibili a dispensare consigli, indicazioni e magari a mostrare qualche “trucco del mestiere”. Saranno presenti inoltre tra i VIP alcuni calciatori golfisti tra i quali Giuseppe Dossena.

I numerosi stand dedicati ai sostenitori dell’iniziativa formeranno un vero e proprio Villaggio Dedicato al Golf, aperto dalle 12,00 alle 21,00 il venerdì, e dalle 10,00 alle 22,00 sabato e domenica. Sarà presente anche un’area dedicata ai più piccoli, il Kid’s Golf, in cui istruttori e professionisti del golf daranno le prime nozioni ai bambini per avvicinarli a questa disciplina sportiva.

 Eventi come il Watergolf Challenge – dichiara ilVicepresidente Vicario del Coni e Presidente della Federazione Italiana Golf , Franco Chimenti - contribuiscono in maniera fattiva ad avvicinare il grande pubblico al golf. La Darsena, location di grande appeal nel cuore di Milano, capace di richiamare migliaia di visitatori, è un valore aggiunto per rafforzare ulteriormente il legame fra il nostro sport e la Lombardia, regione che rappresenta il cuore pulsante del golf italiano con ben 71 strutture presenti sul territorio".

L'organizzatore del Watergolf Challenge, Bel Vivere, è punto di riferimento della editoria specializzata, ed è una società di Cose Belle d’Italia, Gruppo che aggrega realtà italiane rappresentanti l'eccellenza del Made in Italy. rtecipate. Le aziende del Gruppo sono: CBdI Media Entertainment, Alberto del Biondi, Vismara Marine, FMR, UTET Grandi Opere, Arte del Libro, Industria del Design, Imbarcazioni d’Italia con i marchi Apreamare e Maestro, Antica Tostatura Triestina, Feletti, Maestria e i marchi Laverda Collezioni e Nerocarbonio. Cose Belle d’Italia ha inoltre creato Polo Intrattenimento che ingloba riviste, siti web ed eventi dedicati al bel vivere italiano, quali Amadeus, Il Mondo del Golf Today, Sci – Il Mondo della Neve, La Madia Travelfood, Belvivere e Watch Digest. Controllata da Europa Investimenti, Cose Belle d'Italia nasce nel 2013, in seguito alla definizione del proprio "Manifesto", che fissa i punti cardine cui si ispirano la visione e la missione del Gruppo.

Per info: http://ift.tt/1Z71tB7 (Omniapress-13.6.2017)




Così l'articolo GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE"

vale a dire tutti gli articoli GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE" l'indirizzo del link https://letturach.blogspot.com/2017/06/golf-sullacqua-alla-darsena-di-milano.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "GOLF SULL'ACQUA ALLA DARSENA DI MILANO: IL "WATERGOLF CHALLENGE""

Posta un commento